Joomla extensions and Joomla templates by JoomlaShine.com


francese
spagna





webcam
  ITALIA WEBCAM
Foto
  FOTO VACANZE
valigia_ico
  PRIMA DI PARTIRE
meteo   METEO 
voli   VOLI
treni   TRENI
autostrade
  AUTOSTRADE
autonoleggio
  AUTONOLEGGIO 

Login

Eventi e Sagre

Giugno 2014 Luglio 2014 Agosto 2014
Do Lu Ma Me Gi Ve Sa
Settimana 27 1 2 3 4 5
Settimana 28 6 7 8 9 10 11 12
Settimana 29 13 14 15 16 17 18 19
Settimana 30 20 21 22 23 24 25 26
Settimana 31 27 28 29 30 31




CERCA HOTEL:

trivago.it, workshop "Sicily Tourism Week"
giovedė febbraio 21 2013


Dal 26 febbraio al 1 marzo il motore di ricerca hotel trivago.it, in collaborazione con URAS Federalberghi Sicilia, organizza un workshop itinerante che toccherà le città di Modica, Agrigento, Palermo e Messina. Lo scopo è quello di analizzare a 360° la situazione turistica dell’Isola e dare un quadro completo sulla presenza in rete delle strutture siciliane.
L’evento, denominato Sicily Tourism Week, sarà l’occasione per parlare di web marketing turistico, destination management e reputazione online e per condividere con gli albergatori dati interessanti sui trend di ricerca e la presenza online della Sicilia e dei suoi territori.
Giulia Eremita, Country Manager di trivago Italia, ha spiegato l’iniziativa di trivago e Federalberghi: “La Sicilia è una regione ricca di bellezze naturalistiche, con un importante patrimonio archeologico culturale. Tra le Regioni del sud è quella che meglio destagionalizza e distribuisce il flusso turistico nel territorio. Con i nostri seminari vogliamo supportare coloro che intendono migliorare e rafforzare la propria presenza in rete, oggi tra i principali canali di vendita per l’Isola, fornendo inoltre degli indici di riferimento che siano da spunto per riflessioni e strategie per il territorio.”
“Siamo felici di ospitare nella nostra Regione una realtà moderna, dinamica ed internazionale come trivago.”ha commentato il Presidente di Federalberghi Sicilia, Nico Torrisi. “L’incontro con gli albergatori sarà sicuramente un’ottima occasione per imparare come migliorare l’immagine del territorio e sviluppare nuove strategie volte ad accrescere e valorizzare sempre più le tante risorse che la Sicilia ci offre.”
Gli incontri e i seminari della Sicily Tourism Week sono rivolti principalmente agli operatori del settore e completamente gratuiti. Le giornate di apertura e di chiusura dell’evento vedranno la partecipazione del consulente turistico e formatore alberghiero Vito d’Amico della Sicaniasc, mentre ad Agrigento interverrà il docente universitario di Web Marketing Turistico presso le Università di Pisa e Palermo, Marco Sajeva.
Il ciclo di incontri inizierà il 26 febbraio a Modica all’Hotel Palazzo Failla; per proseguire il 27 al Best Western Dioscuri Bay Palace hotel di Agrigento e il 28 all’Hotel Palazzo Sitano di Palermo. Infine, l’ultima tappa della Sicily Tourism Week è quella di Messina il primo marzo all’Europa Palace Hotel.
Per partecipare agli incontri della Siciliy Tourism Week basta iscriversi tramite il seguente link: bit.ly/104yoHl

Programma:
- Ore 15:00 Registrazione dei partecipanti
- Ore 15:30 Apertura lavori - Presidente Provinciale Federalberghi
- Ore 16:00 Giorgia Valagussa e Marco Amico, trivago Hotel Relations e Account Management
“tHDT, trivago Hotel destination trends per la città ospite e dintorni” Focus statistico sulle ricerche alberghiere degli ultimi anni sul network trivago e benchmark con le principali destinazioni concorrenti.
“tHPI, trivago Hotel Price Index” Andamento dell’indice dei prezzi medi per camera standard a notte sulla città ospite e confronto con i trend di richieste sul sito. Ore 16:30 Marco Amico – Account Manager
“trivago Direct Booking”
Attivare il canale di vendita dell’hotel su trivago e generare prenotazioni dirette per stabilire un contatto con i propri clienti a partire dall’esperienza di prenotazione. Domande (10 min.)
- Ore 17:00 Coffee Break
- Ore 17:30 Vito D'Amico* – Consulente Turistico Alberghiero, Formatore e Revenue Manager
“Revenue Management - Destinazioni e Tariffe: Politiche Commerciali, Target e Territorio”
Capire come segmentare i propri clienti. Utilizzare la tariffa come una "frizione" per accelerare o diminuire le prenotazioni. Quali target per la nostra struttura e quali per il nostro territorio.
- Ore 17:30 Marco Sajeva** – Esperto di Comunicazione, E-commerce turistico e Travel 2.0
“Pianificazione e strategie di comunicazioni tramite i new media nel Travel 2.0”
I new media richiedono un'attenta pianificazione del content al fine di attuare una strategia di comunicazione efficace che generi revenue. Come pianificare una strategia che consenta anche una verifica e la massimizzazione del digital engagement orientato alla conversione dell’utente in cliente.
- Ore 18:00 Giorgia Valagussa – Hotel Relations Manager
"trivago Hotelier: il gestionale gratuito per gli albergatori”
Corso pratico per la gestione attiva della propria scheda con il gestionale gratuito di trivago e misuramento delle performance. Domande e supporto.



Condividi la notizia
Figo: lo DIGO!Segnala su OK Notizie!Google!Facebook!viadeowikioYahoo!
 
< Prec.   Pros. >



Copyright © 2014 Informaturismo.it - Turismo in Italia